Intraprendi l'arte del pizzaiolo...studia con noi!

L’associazione

Il presidente Giuseppe Amaro, nel 2018 decide di costituire l’associazione Pizza Planet School ETS.

Dopo anni di studio nell’ambito della ristorazione, Giuseppe Amaro con la sua associazione, decide di perseguire lo scopo di formare pizzaioli più professionali.

L’associazione non si rivolge solo ai pizzaioli ma anche a chi si sta avvicinando da poco al mondo della pizza e vuole avere una base sia teorica che pratica.

L’associazione ha come scopo la tutela e la promozione della pizza (quindi ne rispetta la storia e la tradizione con un occhio sempre rivolto all’innovazione).

Pizza Planet School ETS collabora con vari maestri della pizza (e non solo) su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

L’associazione promuoverà:

  • lo sviluppo delle capacità professionali già apprese dal corsista
  • la creazione di nuove leve di pizzaioli mediante corsi specifici collaborando con professionisti che metteranno a disposizione del corsista tutta la loro esperienza e conoscenza
  • ricerca di prodotti alimentari tipici

I corsi verranno principalmente svolti all’interno delle pizzerie, in modo da permettere (anche a chi è alle prime esperienze) di prendere fin da subito dimestichezza con il mestiere del pizzaiolo e di tutto quello che fa parte di una vera pizzeria.

Alcuni tipi corsi che proponiamo sono: corsi di pizza senza glutine, pizza napoletana, in teglia, impasti alternativi con diverse farine e con diverse tecniche di realizzazione, ecc…

Giuseppe Amaro

  • qualifica di sala bar e diploma di responsabile sui servizi tecnici alberghieri e della ristorazione
  • titolare di  attività ristorativa (pizzeria ristorante)